Novità

In soli 4 mesi dall’inizio del procedimento Federcontribuenti ottiene una sentenza importantissima in tema di contratti dimultiproprietà e finanziamenti. L’avvocato Zanetti di Federcontribuenti spiega,”abbiamo vinto una causa contro Intesa San Paolo (già Finemiro e Neos Finance) nonostante il prestito al consumo fosse del 2001 ed estinto anticipatamente nel 2005. Siamo riusciti ad affermare il diritto di non prescrizione per la nullità contrattuale, e…

Leggi Tutto

Il Tribunale di Padova condanna la banca al risarcimento della somma finanziata e al pagamento delle spese legali con aumento per manifesta infondatezza delle difese. Finisce il tempo dell’impunità. La motivazione: indeterminatezza dell’oggetto del contratto di vendita di un certificato in “time-sharing”.Vendita e finanziamento da ritenersi nulli, anche se risalente a 13 anni fa. Nullità contrattuale non prescrivibile. Sentenza punitiva Marito e moglie chiedevano fosse dichiarata la nullità del contratto di finanziamento erogato da FinemiroStile…

Leggi Tutto

Dal 20 settembre 2013 viene reitrodotta la mediazione obbligatoria La mediazione risulta obbligatoria in materia di: condominio, diritti reali, divisioni, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazioni, comodato, affitto di aziende, risarcimento di danno derivante da responsabilità medica e sanitaria e da diffamazione a mezzo stampa o con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e…

Leggi Tutto