Intervista Radio Avvocato Marco Alberto Zanetti

Sono Marco Alberto Zanetti, Padovano di nascita e di origine, 50 anni, avvocato da 20 anni e cassazionista da sei anni. Io mi occupo tendenzialmente di diritto immobiliare, immobiliare turistico, diritto agrario e diritto delle successioni. Di tutto quello che è l’aspetto dei diritti reali tendenzialmente, quindi diritti tangibili.

Ho approfondito queste materie perché e io ritengo che ci sia sempre la necessità di avere un consulto, una consulenza preventiva su quelli che sono gli aspetti che riguardano la compravendita degli immobili, la compravendita dei terreni e le successioni e quindi tutto quello che riguarda anche poi la divisione ereditaria, perché stiamo parlando di situazioni importanti che possono creare ansia ai cittadini e molto spesso si prende un po’ alla leggera all’inizio, per poi trovarsi in situazioni molto più difficili e con problematiche anche costose in futuro.

Quindi la mia specializzazione anche se non si può parlare tecnicamente di specializzazione si è consolidata negli anni proprio nelle materie che riguardano specificamente le compravendite e gli immobili in generale.